Vivere a Venezia

  • 10.04.2017
    L’arte sommersa di Hirst “riemerge” a Venezia

    Ha aperto il 9 aprile a Venezia la mostra di Damien Hirst, artista inglese fra i più note al mondo. Treasures from the Wreck of the Unbelievable rimarrà in mostra fino al 3 dicembre negli spazi di Punta della Dogana e Palazzo Grassi: è la prima volta che entrambi gli spazi espositivi della Fondazione Pinault verranno dedicati, proprio nell’anno della Biennale, ad un unico artista. Solo questa informazione rende manifesta la previsione di pubblico che si prevede accorrerà in laguna per la mostra di Hirst, che arriva dopo dieci anni di assenza dalla scena italiana. (CONTINUA)

    Continua... »
  • 29.03.2017
    Viva Vivaldi, a Venezia un progetto polimediale dedicato al compositore delle Quattro Stagioni

    Apre al pubblico il prossimo 13 maggio presso il Museo Diocesano a Venezia la mostra Viva Vivaldi, un format artistico innovativo che fonde videomapping, ambienti immersivi, audio multidirezionale ed effetti olfattivi per raccontare la vita del compisitore veneziano. L'evento è prodotto da Emotional Experiences. (CONTINUA)

    Continua... »
  • 24.03.2017
    La Biennale e il Padiglione Italia
    In occasione della conferenza stampa del 21 marzo 2017 nella sede del ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, è stato presentato il tema del progetto della curatrice Cecilia Alemani per il Padiglione Italia alla 57. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia. (CONTINUA)
    Continua... »
  • 20.03.2017
    Chioggia, la piccola Venezia

    Chioggia ad una manciata di chilometri da Venezia è una piacevole “città d’arte”. In molti la chiamano “Piccola Venezia” ma l’appellativo le sta stretto. (CONTINUA)

    Continua... »
  • 17.03.2017
    Al via dal 29 marzo “Incroci di civiltà” 2017

    Incroci di lingue, esperienze, culture, vite e generi diversi a Ca' Foscari e in altri luoghi significativi di Venezia (auditorium Santa Margherita, Fondazione Querini Stampalia, T Fondaco dei Tedeschi - DFS, Teatrino di Palazzo Grassi e Teatro Carlo Goldoni): torna, dal 29 marzo all'1 aprile, “Incroci di civiltà”, il festival internazionale di letteratura, promosso dall'Università di Ca' Foscari, Comune di Venezia, Fondazione di Venezia, con la partnership di The Bauers Venezia, Fondazione Musei Civici Venezia e Marsilio. (CONTINUA)

    Continua... »
  • 15.03.2017
    Il Surrealismo al femminile di Rita Kernn-Larsen. A Venezia

    Collezione Peggy Guggenheim, Venezia – fino al 26 giugno 2017. La sede lagunare celebra il periodo surrealista della carriera di Rita Kernn-Larsen, e insieme rende omaggio a Peggy Guggenheim quale intenditrice d’arte e raffinata collezionista. La mostra è anche occasione per inaugurare le nuove Project Rooms, ricavate negli spazi della caffetteria (CONTINUA).

    Continua... »
  • 08.03.2017
    Venezia: 4 cose da sapere sulla tradizionale batela

    I canali veneziani e le placide acque della laguna non sarebbero gli stessi se non fossero solcati dalle tipiche imbarcazioni tradizionali. Venezia, infatti, non è soltanto la patria delle gondole ma anche di altre magnifiche barche in legno dalle linee sinuose, tra cui le caratteristiche batele, che sono diventate parte integrante del secolare patrimonio storico e culturale della Serenissima. (CONTINUA)

    Continua... »
  • 03.03.2017
    I campionati di Dragon Boat a Venezia


    "Campionati Mondiali per Club di Dragon Boat - Venezia 2017". La grande kermesse internazionale si svolgerà in laguna dal 3 all’8 settembre e sarà presentata alla cittadinanza in occasione della Premiazione dei Campioni Veneti 2016 di canoa, in programma a Mestre, nell’auditorium della Città Metropolitana di Venezia. I Mondiali rappresenteranno l’esaltazione, attualizzata ai nostri giorni, della storica relazione di Venezia con la Cina.“ CONTINUA...

    Continua... »
  • 27.02.2017
    Grande festa per il Carnevale!

    Per festeggiare la domenica grassa 80mila persone, molti gli stranieri, si sono riversate in Piazza San Marco.

    Continua... »
  • 22.02.2017
    Venezia, tra broccati e crinoline: ecco dove nascono i costumi del Carnevale

    Da anni il carnevale di Venezia attira migliaia di visitatori, curiosi di scoprire cosa si prova a indossare preziosi costumi d'epoca. Ma dove nascono questi costumi? (CONTINUA)

    Continua... »

Ricerca veloce immobile

Da a