Novità da Domus Venice

  • 18.05.2015
    L'agente immobiliare istruito

    Agenti Immobiliari o Dottori in appartament…ologia? Ebbene si, questo è quello che si pretende. Al cliente non basta osservare le stanze, l’estetica, la zona. Il futuro compratore vuole poter chiedere e vuole soprattutto ricevere una risposta.

    Continua... »
  • 15.05.2015
    Crowdfunding e mercato immobiliare

    Il crowdfunding fa il suo ingresso anche nell’immobiliare.

    Continua... »
  • 13.05.2015
    Vendere la casa "virtualmente"

    Niente più bugie o dettagli celati oggi con i nuovi sistemi concessici dalla tecnologia di Google Maps e Street View. Quasi inutile spiegare la locazione dell’immobile, la zona o il famoso “a due passi dal mare” soprattutto se ciò non è o non corrisponde alla realtà. E questo in un ambito prettamente generico offerto da satelliti e aziende dedite alla robotica e alle più moderne funzioni. Il cliente, quando arriva in ufficio, la casa l’ha già vista, si è già recato in loco, gli rimane solo da appurare che gli interni facciano al caso suo evitando possibilmente troppe spese di restauro a meno che non sia intenzionato a ristrutturare.

    Continua... »
  • 11.05.2015
    La piscina bio, leva di marketing immobiliare

    Una novità. Una nuova piscina, tutta Bio, tutta naturale, per vendere al meglio un immobile. Una delle caratteristiche più cercate, più volute, più osservate e, se originale, fa vendere, su questo non c’è dubbio. Ma come poter presentare una piscina sempre pronta, sempre bella, sempre pulita?

    Continua... »
  • 08.05.2015
    Storytelling: raccontare storie per vendere casa

    Lo storytelling, lo dice Wikipedia, è l’atto del narrare, disciplina che usa i principi della retorica e della narratologia. Lo storytelling è inseribile nel settore letterario e audiovisivo, ma anche verbale.

    Continua... »
  • 06.05.2015
    L'assicurazione al mutuo

    Il dilemma, o meglio, il problema dell’Assicurazione al Mutuo. Innanzi tutto con il termine assicurazione ci si riferisce ad un determinato tipo di contratto avente ad oggetto la garanzia contro il verificarsi di un evento futuro e incerto, ossia rischioso e ovviamente dannoso per noi stessi o per il patrimonio. Un tasto spesso dolente e nel quale c’è ancora tanta confusione. Se poi si tiene presente che le leggi cambiano di continuo, avere le idee chiare su questa teoria è proprio quasi impossibile.

    Continua... »
  • 04.05.2015
    E' in arrivo la Newsletter di Domus Venice Real Estate

    Non stiamo mai fermi e per questo stiamo preparando altre Novità.

    Continua... »
  • 29.04.2015
    La rivincita del mutuo casa

    Siamo soltanto nel quarto mese del 2015 e già si parla di forte aumento nell’erogazione dei mutui, da parte delle banche, per chi vuole acquistare la sua prima casa.

    Continua... »
  • 27.04.2015
    La casa che si ricarica

    Che effetto farebbe proporre ad un acquirente una casa in vendita completa di una batteria Tesla che la rende autosufficiente? Si, un’unica grande batteria per tutta la casa. Bhè, direi che lo stupore sarebbe ovvio. E questo ci permetterebbe di considerare maggiore il valore dell’abitazione? Direi proprio di si.

    Continua... »
  • 24.04.2015
    Il paradosso del marketing immobiliare italiano

    Il settore immobiliare ha per molto tempo ha vissuto “anni d’oro”. Il boom, forse anche un poco di bolla, condizioni al contorno comunque favorevoli hanno contribuito (dagli anni ’80 sino a metà degli anni Duemila) ad uno sviluppo praticamente continuo e sicuro del numero delle compravendite.

    Continua... »

Ricerca veloce immobile

Da a